Il 24 marzo 2023 ricorre la trentunesima Giornata dei Missionari Martiri. Anche quest’anno, ci giungono notizie di tante, troppe sorelle e fratelli uccisi in missione. Ne faremo memoria durante le celebrazioni dedicate loro; vi invito però a ricordarli durante tutta la Quaresima: il loro sacrificio non passi inosservato, diventi piuttosto stimolo ed esempio di totale dedizione all’annuncio della Buona Notizia tra gli ultimi della Terra, laddove il messaggio di speranza di Cristo è quanto mai urgente e necessario. Per questa edizione, la scelta dela citazione “Di me sarete testimoni” (At 1,8), che ci ha già accompagnati durante il mese missionario. Il calzante invito di Gesù, rivolto agli apostoli, risuona forte ancora oggi in chiunque scelga di raccoglierlo: è l’invito a farsi prossimi, ad imitare il Maestro nella vicinanza a chi sta al nostro fianco, a raggiungere coloro tanto distanti da sentirsi smarriti, ad abbattere i muri del pregiudizio, a soccorrere chi è nel bisogno.
In occasione del 24 marzo vi invito ad unirci nella preghiera per tutti i missionari, in particolare per coloro che hanno perso la vita e a coloro che desiderano riscattare la propria vita e costruire un domani migliore.
Veglia dei Missionari Martiri
nella Parrocchia del Sacro Cuore a Pontedera
con il vescovo che si terrà Venerdì 24 MARZO ore 21.15
Sarà un momento importante di preghiera e in comunione con tante persone che nel silenzio e nella lotta testimoniano il Vangelo integrale! E questi momenti di preghiera saranno presenti anche nelle varie zone della Diocesi.