È questo il tema scelto da Papa Francesco per il prossimo Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a Roma nel giugno 2022.
“L’amore familiare: vocazione e via di santità”. «Nel quinto anniversario dell’esortazione apostolica Amoris Laetitia e a tre anni dalla promulgazione di Gaudete et exsultate – si legge nel comunicato del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita -, esso intende far risaltare l’amore familiare come vocazione e via di santità, per comprendere e condividere il senso profondo e salvifico delle relazioni familiari nella vita quotidiana».
Il meeting sarà organizzato dalla diocesi di Roma e dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita e, inzialmente previsto nel quinto anniversario di Amoris Laetitia e a tre anni da Gaudete et Exsultate, ossia nell’anno 2021, è stato spostato al 2022 a causa della pandemia.
SITO WEB UFFICIALE: WWW.ROMEFAMILY2022.COM
Preghiera e Inno
https://www.romefamily2022.com/it/preghiera-inno/
Catechesi
Le catechesi sono state pensate come un accompagnamento all’evento di giugno 2022, un percorso spirituale da seguire per arrivare al X Incontro Mondiale delle Famiglie.
https://www.romefamily2022.com/it/catechesi/
“Confidare nella Provvidenza”
“Accogliere l’Amore”
“Condividere la vita”
Catechesi di Padre Marko Ivan Rupnik
Catechesi di Padre Marko Ivan Rupnik, artista e teologo, a partire dall’immagine che ha creato per l’Incontro mondiale delle Famiglie di Roma 2022.
“Vivere il perdono”
“Dare il nome”
Sussidi pastorali e video
Sussidio 9 – Accompagnare la fragilità
Sussidi pastorali e video
Sussidio 8 – Educare i figli
Sussidio 7 – Chiamati ad una missione ecclesiale
Sussidio 6 – Amore fecondo
Sussidio 5 – Il “per sempre” e la bellezza dell’amore
Sussidio 4 – L’amore nel matrimonio
Sussidio 3 – La vocazione della famiglia
Sussidio 2 – La famiglia alla luce della Parola di Dio
Sussidio 1 – Camminare insieme