il portale della Chiesa Pisana

Sesta Giornata Diocesana per le Scuole Cattoliche

Domenica 13 Febbraio 2022

VI Giornata Diocesana per la Scuola Cattolica e d’ispirazione cristiana

“Famiglia e scuola insieme per educare”

Vogliamo sperare che nonostante le difficoltà del tempo presente, questo appuntamento possa anche quest’anno essere occasione per far crescere nelle nostre varie realtà il rapporto tra la comunità ecclesiale e le scuole cattoliche e d’ispirazione cristiana.

Quest’anno il tema è “Famiglia e scuola insieme per educare” (in allegato si trasmette la locandina predisposta per l’occasione)

Siamo certi che ogni realtà saprà dar vita con creatività ad iniziative capaci di valorizzare la presenza formativa ed educativa sul territorio.

Saremmo lieti di ricevere il racconto delle varie iniziative (corredate da foto ove possibile) per documentarle in un bell’articolo di Vita Nova Toscana.

Con l’occasione l’Ufficio, su indicazione del nostro Arcivescovo S.E. Rev. ma Mons. Giovanni Paolo Benotto e in accordo con le attività dei diversi Uffici della Diocesi impegnati nella realizzazione degli obiettivi della Pastorale Diocesana, vi propone un questionario da indirizzare alle famiglie dei nostri studenti per coinvolgerle attivamente nella valutazione della qualità percepita dell’Offerta Formativa delle nostre scuole, nell’ottica del Miglioramento del servizio svolto. Si riporta di seguito una proposta di testo di presentazione dell’iniziativa da inviare alle famiglie tramite E-mail o Whatsapp unitamente al LINK di accesso per la compilazione del questionario.

Un vivo ringraziamento per la collaborazione e un cordiale saluto

Il responsabile Romano Gori

PROPOSTA TESTO DI PRESENTAZIONE
L’Ufficio Diocesano per la Scuola Cattolica dell’Arcidiocesi di Pisa propone ai genitori della sua rete di scuole di compilare il breve questionario che segue (tempo compilazione massimo 05 minuti).

I dati raccolti permetteranno di valutare la Qualità complessiva da Voi percepita della nostra Offerta Formativa e di individuare le eventuali aree di Miglioramento unitamente ad eventuali interventi correttivi per rispondere in maniera sempre più adeguata alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie.

Il questionario è assolutamente anonimo e sarà disponibile per la compilazione on line per il periodo da sabato 22 a lunedì 31 gennaio 2022.