Conferenza tenuta dal fondatore della Comunità monastica di Bose Enzo Bianchi
Lunedì 15 maggio, Città del Teatro di Cascina
Il fondatore della Comunità monastica di Bose Enzo Bianchi sarà a Cascina (PI) il prossimo 15 maggio 2017, lunedì, per una conferenza dal titolo “Evangelii Gaudium: il sogno di una chiesa dalle porte aperte” promossa dal vicariato del Piano di Pisa.
L’incontro, aperto a tutti, si terrà alle 21,15 presso la Città del Teatro di Cascina (Via Tosco-Romagnola, 656) e verterà sull’esortazione apostolica “Evangelii Gaudium” sull’annuncio del Vangelo nel mondo attuale.
La “Evangelii Gaudium” (La gioia del Vangelo), suddivisa in cinque capitoli, è la prima esortazione apostolica promulgata da Papa Francesco, il 24 novembre 2013 e la riflessione sul suo contenuto è stata suggerita dallo stesso papa nel Convegno Nazionale di Firenze lo scorso anno.
Enzo Bianchi, pubblicista e commentatore religioso noto al grande pubblico,tra le altre cose, ha fondato nel 1983 la casa editrice Qiqajon ed è membro del Consiglio del Comitato cattolico per la collaborazione culturale con le Chiese ortodosse e orientali del Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani.
Enzo Bianchi sarà presente a Cascina già dalle ore 18,30 per un incontro con i giovani presso la Pieve di san Lorenzo alle Corti.
